Parlamentari in visita al 9° Stormo

COMPONENTI DELLA IV COMMISSIONE DIFESA DELLA CAMERA VISITANO LE STRUTTURE E GLI ASSETTI DI VOLO DEL 9° STORMO “F.BARACCA” DELL’AERONAUTICA MILITARE DI GRAZZANISE

Grazzanise, 22/05/2023 –  Durante la mattinata una delegazione della IV Commissione Difesa della Camera, ha visitato le strutture del 9° Stormo “F. Baracca” dell’Aeronautica Militare di Grazzanise.

Giunti alla Base Aerea casertana, gli Onorevoli Roberto BAGNASCO, Stefano GRAZIANO e Marco PELLEGRINI, sono stati accolti dal Comandante del 9° Stormo Colonnello Pilota Massimo Luigi VALENTE.

Dopo i saluti di benvenuto, i parlamentari hanno avuto modo di conoscere le molteplici attività del Reparto, descritte direttamente dal Comandante di Stormo durante un briefing iniziale tenutosi nella Small Conference Room del Reparto.

La visita è proseguita in Zona Operativa, dove gli Onorevoli hanno avuto modo di conoscere da vicino le nuove strutture dello Stormo, la pista semi preparata e gli elicotteri HH -101, velivoli di ultima generazione la cui flotta Aeronautica è interamente in dotazione al 9° Stormo di Grazzanise.

 

Check Also

HH-212: l’Aeronautica Militare saluta l’iconico elicottero dopo oltre 40 anni di attività operativa

La cerimonia di phase out si è svolta sull’aeroporto militare di Grazzanise (CE), sede del …

UA-113296760-1