Cambio di Comando al 18° GRUPPO

I BRANDY DEL 18° GRUPPO DA OGGI HANNO UN NUOVO COMANDANTE – Il Magg. Marrandino subentra al T.Col. Colucci

Trapani, 10 settembre 2020 – Si è svolta questa mattina, presso uno degli hangar del 37° Stormo, la cerimonia di passaggio di consegne al Comando del 18° Gruppo Caccia Intercettori.
L’evento, presieduto dal Colonnello Moris GHIADONI, Comandante di Stormo, ha visto la partecipazione di una rappresentanza del personale in forza al glorioso Gruppo Caccia, mentre tra gli ospiti, nel rispetto delle restrizioni imposte dallo stato di emergenza in atto, erano presenti solo i parenti più stretti dei due Ufficiali in avvicendamento e i Comandanti delle diverse articolazioni dello Stormo.

Nel discorso di commiato, il Tenente Colonnello Gianluigi COLUCCI, Comandante uscente, dopo aver dato lettura dell’ordine del giorno, si è rivolto per un’ultima volta al proprio personale schierato dicendo: “vorrei che questa giornata non celebrasse solo un cambio di comando tra due ufficiali, ma che fosse capace di esaltare e consacrare agli occhi di tutti, le vostre vittorie, i successi che avete raggiunto in questi anni, lavorando duramente, incessantemente, senza mai esitare di fronte alle difficoltà. Io oggi, voglio rendere omaggio e onore a voi, il mio Team, la mia Squadra, il mio 18° Gruppo Caccia” e ha infine augurato al nuovo Comandante un futuro ricco di felicità, gioie e soddisfazioni alla guida dei Brandy (nominativo utilizzato dai piloti del 18° Gruppo).

Il Maggiore Davide MARRANDINO, nel proprio discorso di insediamento, ha espresso la propria gratitudine al Colonnello GHIADONI per la fiducia concessa e la sua sincera stima e riconoscenza al Tenente Colonnello COLUCCI per essere stato un Comandante esemplare, ringraziandolo a nome suo e di tutti gli uomini e le donne del Gruppo. Rivolgendosi infine al personale si è detto  “orgoglioso di appartenere a questo nostro bellissimo Gruppo Volo, ricco di storia e intriso di tradizioni e valori che mi impegno a rispettare e a tramandare, esattamente come ha fatto chi mi ha preceduto”.

Magg Marrandino – Comandante subentrante


Al termine della cerimonia, il Colonnello GHIADONI nel proprio intervento, ha voluto rendere merito al Comandante uscente per l’encomiabile lavoro svolto negli ultimi due anni e mezzo: un periodo caratterizzato da sempre maggiori impegni operativi per lo Stormo e per il Gruppo Volo, sia in Italia, sia all’estero. Si è infine rivolto al Maggiore MARRANDINO dicendogli: “hai il privilegio di comandare da oggi il Gruppo operativo che ti ha visto crescere professionalmente come ufficiale e come pilota. Questa è un’occasione che non tutti possono vantare: coglila come un’opportunità per mettere la tua profonda conoscenza del personale e della realtà di questo Reparto al servizio del Gruppo, per essere colui che mantiene sempre  «la giusta rotta»”.

 

T.Col Colucci – Comandante uscente

Check Also

Cerimonia di Passaggio di consegne al Comando del 9° STORMO “F. Baracca” di Grazzanise (CE)” 09.09.2020

Il Colonnello Andrea Nanni subentra al Colonnello Nicola Lucivero. Mercoledì 9 settembre 2020, presso l’Aeroporto …

UA-113296760-1