L’Aeronautica Militare ha preso parte al 50ennale della fondazione dell’Istituto Aeronautico Ferrarin di Catania

 

Nell’occasione uomini e donne dell’Arma Azzurra di Sigonella hanno allestito uno stand espositivo presso il centro commerciale Centro Sicilia.

Nelle giornate dal 24 al 27 ottobre 2019, l’Aeronautica Militare (AM) ha partecipato alla “X mostra aeronautica” organizzata dall’Istituto Tecnico Aeronautico Statale “A.Ferrarin” di Catania in occasione del cinquantennale della propria fondazione.

Oltre ad un momento di incontro tra il mondo dell’aeronautica e gli studenti di tutto il comprensorio Catanese, la mostra è stata una colorata manifestazione aperta al pubblico.

L’esposizione è stata allestita all’interno dei locali del parco commerciale “Centro Sicilia” di Misterbianco che nei 4 giorni dell’evento ha visto la presenza di 70 mila visitatori.

All’evento hanno aderito Forze Armate e Corpi dello Stato, Enti ed associazioni varie tutti legati al mondo del volo (aeromodellismo, volo da diporto sportivo e a motore, paracadutismo, parapendio, mongolfiere, plastimodellismo, volo virtuale).

L’AM era presente con uomini e donne provenienti da Sigonella, dall’omonimo Aeroporto, dal 41° Stormo, dall’11° Reparto Manutenzione Velivoli, dal 61° Gruppo Volo Predator.

Intorno allo stand espositivo AM allestito per l’occasione, per la Forza Armata è stata una preziosa opportunità per fare conoscere le proprie attività operative – comprese quelle di tutti militari svolte in Patria e all’estero – e per stare tra i cittadini in un contesto dove appassionati del volo di tutte le età, studenti e semplici curiosi hanno mostrato particolare interesse.

La partecipazione all’evento è stata un rilevante momento di promozione dei valori dell’Aeronautica Militare, della sua immagine e del ruolo che ricopre per contribuire alla sicurezza del Paese e dei cittadini, con l’impegno quotidiano 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

Check Also

Elicottero americano atterra al 9° Stormo di Grazzanise per trasporto sanitario d’urgenza

IMMEDIATO IL SUPPORTO OPERATIVO E DI PRIMA ASSISTENZA SANITARIA DEL PERSONALE DEL 9° STORMO Giovedì …

UA-113296760-1