Il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica in visita al 9° Stormo di Grazzanise

Grazzanise  09.08.2023 –  Mercoledì 09 Agosto  Il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Generale di Squadra Aerea Aurelio COLAGRANDE, si è recato in visita al 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise (CE)

Dopo gli onori militari, il Sottocapo di Stato Maggiore, Generale di Squadra Aerea Aurelio COLAGRANDE accompagnato dal Brig. Gen. Mario SCIANDRA (Capo del Servizio Infrastrutture del Comando Logistico) e da Ufficiali rappresentanti dello Stato Maggiore, del Comando della Squadra Aerea, del 2° Reparto Genio e del 308° S.T.D.I. di Pozzuoli sono stati accolti dal Comandante del 9° Stormo, Colonnello Pilota Massimo Luigi VALENTE.

Accompagnati presso la small conferenze room il Col. Valente, alla presenza dei capi articolazione di Stormo, ha illustrato un briefing sulle molteplici e complesse attività in corso presso il 9° Stormo, con particolare riferimento a quelle specificamente connesse alle Operazioni Speciali illustrando poi le nuove infrastrutture in corso d’opera dalla nuova Torre di Controllo alla Cittadella che ospiterà il 21° Gruppo “Tiger”.

A seguire il Sottocapo di SMA ha fatto visita alla Zona Logistica dello Stormo, alle aree dedicate al 2nd NATO Battalion e al nuovo resort il Cavallino.

Il tour è proseguito con la visita presso le infrastrutture della base in zona operativa, con particolare riguardo ai nuovi Hangar realizzati per il ricovero dell’elicottero HH-101A e ai nuovi alloggi appositamente realizzati per il personale rischierato per attività operative

Durante la visita il Gen. Colagrande ha elogiato ed apprezzato l’attuale azione di trasformazione e modernizzazione del Reparto: “Oggi ho potuto ammirare una bella realtà dell’Aeronautica in trasformazione ed evoluzione operativa comandata sapientemente.

Complimenti al Comandante ed al personale che con dedizione ed orgoglio sono i protagonisti di questa avventura”.

La visita si è conclusa con la firma sull’albo d’onore da parte del Gen. COLAGRANDE che prima di ripartire ha voluto congratularsi e ringraziare gli uomini e le donne del 9° Stormo per l’enorme professionalità, la disponibilità e lo spirito di sacrificio con cui operano quotidianamente rimarcando ancora una volta il ruolo strategico che il 9° Stormo ricopre all’interno della Forza Armata

Check Also

Nell’anno del centenario l’Aeronautica Militare assegna il premio di miglior Comunicatore dell’anno al Maggiore Antonio Auletta del 9° Stormo

La prestigiosa consegna è stata effettuata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale di Squadra …

UA-113296760-1