9° STORMO: CAMBIO COMANDO AL 21° GRUPPO “TIGER”

All’evento, presieduto dal Colonnello Massimo Luigi VALENTE, Comandante del 9° Stormo di Grazzanise, ha partecipato, una rappresentanza del personale in forza al Reparto

Grazzanise,28/09/2022 – Questa mattina, presso il 9° Stormo “Francesco Baracca” di Grazzanise, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al Comando del 21° Gruppo volo “Tiger” tra il Maggiore pilota Luca G. (Comandante uscente) ed il T.Col. pilota Francesco R. (Comandante subentrante).

La cerimonia è stata preceduta dal classico passaggio delle consegne in volo tra i due Comandanti di Gruppo. Per la prima volta la formazione addestrativa era composta da sei HH-101A che ha inorgoglito tutto il personale dello Stormo schierato in attesa del trasferimento del Comando.

 

All’evento, presieduto dal Colonnello Massimo Luigi VALENTE, Comandante il 9° Stormo, ha partecipato una rappresentanza del personale in forza al Reparto ed il personale del Gruppo di volo.

Il Comandante uscente, nel suo discorso di commiato, ha voluto esprimere un vivo ringraziamento alla propria famiglia, al Comandante di Stormo e tutte le articolazioni del Reparto che hanno incessantemente supportato le molteplici e complesse attività del 21° Gruppo: “con voi ho trascorso i sedici anni più belli e intensi della mia vita professionale,  alla vostra guida ho effettuato il comando più bello, auguro al mio successore e amico di vecchia data il mio più fraterno e sincero augurio e di avere le mie stesse soddisfazioni e guidare il 21° Gruppo verso i più alti e prestigiosi traguardi” ha affermato il Magg. Luca G..

Il Comandante subentrante, nel ringraziare il Col. Valente per la fiducia concessagli ha espresso il suo profondo orgoglio per essere divenuto il nuovo Comandante del glorioso 21° Gruppo: “la vostra partecipazione mi inorgoglisce e dà lustro a questo momento cardine di Ufficiale e di Pilota.  Luca, rispetterò il tuo operato calcando il solco della trasformazione che hai dovuto gestire e farò tesoro di ogni esperienza che hai maturato”.

Il Colonnello Valente, in chiusura, nel congratularsi con il Comandante uscente per tutto quanto fatto durante i suoi anni di Comando, ha espresso la sua più profonda fiducia nei confronti del Comandante subentrante del glorioso 21° Gruppo: ”Tigri, vi aspettano sfide importanti per il prossimo futuro e sono sicuro che, sotto la nuova guida, continuerete a mostrare tutto il valore e la professionalità che vi contraddistingue nell’operare senza risparmio a servizio della collettività”.

Check Also

Elicottero americano atterra al 9° Stormo di Grazzanise per trasporto sanitario d’urgenza

IMMEDIATO IL SUPPORTO OPERATIVO E DI PRIMA ASSISTENZA SANITARIA DEL PERSONALE DEL 9° STORMO Giovedì …

UA-113296760-1