Eliambulanza del 118 al 9° Stormo di Grazzanise

Giovedì 22 Settembre, la pista di volo del 9° Stormo “F. Baracca” dell’Aeronautica Militare di Grazzanise (CE) è stata interessata, su attivazione della Centrale Operativa del servizio “118”, per un trasporto sanitario d’urgenza di un paziente affetto da una grave ustione ed in imminente pericolo di vita.

 L’Aeroporto militare di Grazzanise ha immediatamente prestato l’incondizionato supporto all’attività, nello specifico ha permesso un rapido accesso alla Base Aerea Casertana dell’ambulanza proveniente dall’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno(CE) ed autorizzato prontamente l’atterraggio dell’elicottero A-169 del 118.  Il paziente R.B. è stato trasferito dall’ambulanza all’elicottero e solo dopo pochi attimi è decollato alla volta di Genova dove è stato preso in cura dalla struttura specializzata del posto.

 Il Personale dello Stormo ha supportato il personale sanitario del 118 sia nelle fasi di trasferimento del paziente dall’ambulanza all’elicottero, che in quelle relative all’assistenza all’attività di volo.

 

Check Also

Elicottero americano atterra al 9° Stormo di Grazzanise per trasporto sanitario d’urgenza

IMMEDIATO IL SUPPORTO OPERATIVO E DI PRIMA ASSISTENZA SANITARIA DEL PERSONALE DEL 9° STORMO Giovedì …

UA-113296760-1