Eliambulanza del 118 al 9° Stormo di Grazzanise

Nel pomeriggio di ieri, domenica 31 Luglio, la pista del 9° Stormo “F. Baracca” dell’Aeronautica Militare di Grazzanise (CE) è stata interessata, su attivazione della centrale operativa del servizio “118”, per un trasporto sanitario d’urgenza di un paziente, affetto da una grave patologia cardiaca ed in imminente pericolo di vita.

 L’Aeroporto militare di Grazzanise ha immediatamente prestato il supporto all’attivà per consentire l’immediato atterraggio dell’elicottero A-109 S del servizio 118 che ha così potuto portare a termine l’intervento sanitario d’urgenza. L’elicottero, infatti, dopo aver recuperato il paziente presso l’ospedale del Mare di Napoli è poi atterrato sulla pista del 9° Stormo, strategico per raggiungere l’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno(CE) dove il paziente è stato poi immediatamente trasportato con un’ambulanza.

Il Personale sanitario dello Stormo ha prestato supporto sia nelle fasi di trasferimento del paziente dall’elicottero all’ambulanza, che alla necessaria assistenza a terra per l’atterraggio del velivolo.

Check Also

HH-212: l’Aeronautica Militare saluta l’iconico elicottero dopo oltre 40 anni di attività operativa

La cerimonia di phase out si è svolta sull’aeroporto militare di Grazzanise (CE), sede del …

UA-113296760-1