Valore Tricolore 2019

PUNTA MARINA TERME: TORNA “VALORE TRICOLORE”

Emozioni in terra e in cielo con la manifestazione dedicata alle Forze Armate

Il lungomare di Punta Marina Terme torna ad animarsi con la quarta edizione di “Valore Tricolore”, la manifestazione dedicata alle Forze Armate in programma quest’anno sabato 22 e domenica 23 giugno. L’evento, organizzato dall’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo in collaborazione con il Comune di Ravenna, che nella passata edizione ha portato sul litorale oltre 200mila persone, anche quest’anno culminerà con l’esibizione di domenica 23 giugno delle Frecce Tricolori, dopo le numerose iniziative che partiranno da venerdì 21 giugno e che faranno da cornice alla manifestazione aerea.

Dalle 15.30 di sabato (prove) e dallo stesso orario la domenica (manifestazione) sarà possibile ammirare aerei ed elicotteri mentre dal tardo pomeriggio del venerdì e fino alla domenica mattina sarà visitabile il cacciatorpediniere Andrea Doria, ormeggiato a Porto Corsini.

Dalla serata di venerdì 21 giugno e per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre possibile visitare gli stand che le Forze Armate e le Forze di polizia porranno su viale dei Navigatori unitamente agli stand di Lamborghini, Ducati e della Scuderia di F1 Toro Rosso. Novità di quest’anno è infatti rappresentata dalla partecipazione di molte delle eccellenze motoristiche che portano lustro al nostro Paese nel mondo: Lamborghini e Ducati esporranno infatti tutti i loro attuali modelli mentre la Scuderia Toro Rosso sarà presente con una delle loro monoposto.

A partire dalla serata di venerdì 21 e fino a domenica sera compresa, la località ospiterà anche mercatini e street food sul lungomare Cristoforo Colombo.Quest’anno la manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai International a partire dalle 15.40 e fino alle 18.40 di domenica 23 giugno.

Elenco di partecipanti:

  •    CAP-231 display
    – Eli-SAR passaggio Bandiera e Inno Nazionale
    – Eli-SAR evento recupero naufrago
    – Yakitalia: display
    – We Fly Team: display
    – Jonathan:Spad XIII + HAG voltige
    – Formazione Legend: passaggi
    – Guardia Costiera: AW-139 display
    – G.d.F: HH-139 display
    – Carabinieri: Nexus passaggi
    – .A.M.I.:HH 101-C130J AAR
    – E.I.: 7° Vega Av.Es.- S.Marco –Eli Nave Doria- Evento misto
    – Folgore- Lancio para
    – A.M.I.: KC-767 +F 2000+ F-35 passaggi
    – A.M.I.: F-35° + AMX
    – R.S.V.: T-346 display
    – R.S.V.: F-2000 display
    – R.S.V.: C-27J display
    – PAN Pattuglia Acrobatica Nazionale, esibizione

Check Also

Elicottero americano atterra al 9° Stormo di Grazzanise per trasporto sanitario d’urgenza

IMMEDIATO IL SUPPORTO OPERATIVO E DI PRIMA ASSISTENZA SANITARIA DEL PERSONALE DEL 9° STORMO Giovedì …

UA-113296760-1