La Forza Aerea Greca ha ordinato dodici velivoli di addestramento TECNAM

Tecnam ha annunciato oggi la che la Forza Aerea Greca ha selezionato il Tecnam P2002JF come velivolo da addestramento primario per lo Squadrone 360 operativo alla base di Dekhelia, e per la propria Accademia Aeronautica.

Il contratto per dodici (12) velivoli è stato aggiudicato a Tecnam dopo una minuziosa valutazione delle offerte di diversi concorrenti e firmato lo scorso 5 luglio da Walter Da Costa, Tecnam Global Sales and Marketing Director e rappresentanti della Forza Aerea, alla presenza del Ministro della Difesa Panos Kammenos e dal Capo Staff Christos Christodoulou.

Oltre i 12 velivoli, Tecnam fornirà un simulatore di volo SOFTEK e un sistema digitale di addestramento, con tutti i servizi connessi.

Il Tecnam P2002JF e un aereo biposto, ala bassa. Motorizzato con un ROTAX 912, da 100 hp e avionica di ultima generazione GARMIN, è riconosciuto come uno dei velivoli da addestramento preferito dalle scuole di volo sia civili che militari.

Nel 2016, Tecnam ha fornito otto (8) P2002JF alla Forza Aerea Argentina, che hanno accumulato ad oggi oltre 6,000 ore di volo e 16,000 atterraggi.

Paolo Pascale, TECNAM CEO: “Siamo davvero felici che un’altra Forza Aerea abbia scelto Tecnam per le sue attività di addestramento. Siamo onorati della scelta della Forza Aerea Greca, lo riteniamo un apprezzamento al nostro impegno per la qualità dei nostri prodotti e servizi”.

Walter Da Costa, Tecnam Global Sales and Marketing Director ha detto: “Siamo orgogliosi che dopo una dura competizione, con molti concorrenti qualificati, la Forza Aerea Greca abbia scelto Tecnam”.

Hellenic Air Force

La Forza Aerea Greca è stata fondata nel 1911. La missione è la guardia e protezione dello spazio aereo greco, supporto all’Esercito e la Marina, come pure fornire aiuti umanitari in Grecia e nel mondo. La Forza Aerea può contare su circa 33,000 soldati attivi. Il motto della forza Aerea Greca viene dal greco antico Αἰὲν Ὑψικρατεῖν (Aièn Hypsikrateîn, “Domina sempre le altezze”) mentre l’insegna raffigura un’aquila sopra del medaglione.

Check Also

GARA PER FORNITURA MOTOVEDETTE GUARDIA COSTIERA ITALIANA, CANTIERE NAVALE VITTORIA VINCE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO CODECASADUE S.P.A.

Il supremo organo della giustizia amministrativa ha accolto il ricorso in appello presentato da Cantiere …

UA-113296760-1