Tradizionale Festa della Befana 2015 al 3° Reparto Volo della Polizia di Stato di Bologna

Testo e foto di Luigi Sani

Porte aperte al 3° Reparto Volo della Polizia di Stato, all’aeroporto G.Marconi di Bologna il 10 gennaio 2015. L’insolito flusso all’ingresso di bambini festosi accompagnati dai genitori, lasciava presagire un’attività operativa del tutto particolare.

 

Infatti la giornata era dedicata ai figli del personale dipendente e a gruppi di volontariato con ragazzi diversamente abili, per celebrare insieme come tutti gli anni la festa della Befana. Con grande senso di partecipazione il personale del 3° Reparto Volo si è autofinanziato per realizzare un bellissimo evento.

L’hangar principale è stato allestito per l’accoglienza, con intrattenimento per i bambini e le loro famiglie. Poi lotteria, merenda e distribuzione di premi.

All’esterno in gradita mostra i mezzi del reparto, AB-212 e AB-206 ai quali si è aggiunta, entusiasmando i partecipanti, la potente Lamborghini Gallardo LP560-4, nuovo allestimento, con nuovo disegno di spoiler frontale, gruppi ottici e coda.

Un gruppo di costume medioevale, gli Sbandieratori Petroniani, ha portato l’attenzione sul piazzale a rullo di tamburi per lo spettacolare arrivo in volo della Befana, accompagnata da un dinamico Babbo Natale. Una volta atterrati, i due personaggi sono stati circondati da partecipanti e accompagnati festosamente assieme ai sacchi dei doni verso l’Hangar, dove la maggior parte delle famiglie attendeva dietro al cordone di sicurezza offerto dai Volontari del Soccorso Alpino Emilia Romagna.

Grazie al Comando e tutto il personale del 3° Reparto Volo di Bologna, per la volontà e la capacità di tenere sempre saldi i legami con la collettività e per la sincera accoglienza ai più deboli.

3° Reparto volo – Aeroporto Bologna

3 elicotteri AB 206

2 elicotteri AB 212

Check Also

“INSIEME PER SALVARE VITE UMANE” ESERCITAZIONE SATER 01-18

I MONTI LESSINI SCELTI COME SCENARIO DELL’ADDESTRAMENTO CONGIUNTO DI RICERCA E SOCCORSO AEREO. Si è …

UA-113296760-1