AAA sez. Capua – 3° concorso con borsa di studio “l’Aeronautica e i giovani”

Il giorno 30 maggio presso l’auditorium  “Francesco Liani” del “Museo Campano di Capua”  si è compiuto l’iter del “3° concorso con borsa di studio“  l’Aeronautica e i giovani” indetto dall’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Capua. Il concorso interessava tutti gli Istituti Tecnici del sedime capuano, hanno partecipato l’Istituto Tecnico G.C. Falco a indirizzo Aeronautico con due scolaresche dei corsi 4° e 5° anno e l’Istituto Tecnico ISIS FEDERICO II con altrettanti diplomandi di Capua.

Personale dell’Aeronautica Militare dell’ ”Accademia Aeronautica di Pozzuoli”, dell’ ”Aeroporto Militare di Grazzanise” e della “Scuola Specialisti di Caserta” hanno effettuato un percorso di seminari presso gli istituti della città di Capua dove sono stati preliminarmente classificati e giudicati gli elaborati proposti dai docenti delle suddette scuole.

La valutazione finale è stata attuata da una commissione costituita dal Comandante la “Scuola Specialisti A.M.” di Caserta, Colonnello Pilota Valerio MASSA, dal Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Capua, Aiutante in Quiescenza Gentile FIORE, dal docente                  dell’ Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico  “Giulio Cesare Falco”, Professor Luigi D’ANGELO.

Una solenne cerimonia, alla presenza delle succitate Autorità e delle scolaresche, ha assegnato il premio allo studente Mario LEPRE, frequentatore dell’Istituto Falco.

In tale occasione gli ospiti sono stati intrattenuti con la proiezione di audiovisivi dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare –  Pubblica informazione.

Check Also

Supercar alla Scuola Specialisti AM – Open Day 8 giugno 2025

Domenica 08 giugno 2025, con inizio alle ore 09.30, presso la Scuola Specialisti A.M., comandata …

UA-113296760-1