Aviazione dell’Esercito: la Befana fa tappa al 2° “Orione”  

Testo Esercito Italiano

Foto Luigi Sani

 

 

Bologna, 06 gennaio 2018. Si è svolta oggi, presso l’Aeroporto Militare “Fausto Pesci” di Bologna, sede del 2° Reggimento di Sostegno dell’Aviazione dell’Esercito, la tradizionale manifestazione “la Befana  con le ali”. Alla presenza del Comandante del Reggimento, Colonnello Gianluca Proietti, l’evento, organizzato nell’ambito delle attività di protezione sociale del Reggimento, ha lo scopo di riunire le famiglie dei militari in occasione della chiusura delle festività natalizie.

Protagonisti assoluti di questo pomeriggio i bambini che, increduli nel vedere la Befana scendere da un elicottero AB 205 con il sacco carico di dolci e giochi, hanno trascorso qualche ora completamente avvolti da un clima di puro divertimento.

Novità di quest’anno, la partecipazione a titolo gratuito della Global Medical Division, una società che gestisce settori sanitari di elevata complessità in ambito nazionale ed estero; grazie al personale specializzato della sua Onlus, “La Sorgente”, ha tenuto una dimostrazione sulle principali tecniche di disostruzione delle vie aeree e rianimazione cardio-polmonare nei pazienti di età pediatrica nochè nozioni elementari di primo soccorso per bimbi e adulti.

L’evento è quindi proseguito con la classica “gara della torta” che ha visto i più piccini vestire i panni di giudici intransigenti nell’assaggio di torte dolci e salate gentilmente preparate dalle mamme per l’occasione.

Con il brindisi finale termina questo spassoso pomeriggio con l’augurio che il 2018 sia per tutti un anno ricco di soddisfazioni personali e professionali.

 

Check Also

Visit aboard USS GERALD R. FORD (CVN 78)

On 7 Aug 2023, our correspondent Angelo Romano, visited USS Gerald R. Ford (CVN 78), …

UA-113296760-1